Nei nostri corsi di formazione l’insegnante impara a ridurre progressivamente il proprio spazio all’interno della lezione, ad assumere il ruolo di organizzatore e regista della classe e a coinvolgere sempre di più gli apprendenti con le loro competenze e conoscenze.
Con noi entri in contatto con una didattica il cui principale obiettivo è far sì che ogni apprendente si metta in gioco costantemente ed elabori strategie e soluzioni originali ed efficaci per i propri scopi comunicativi; per questo valorizziamo al massimo il momento in cui chi apprende cerca di esprimere o comprendere un significato. Sbagliare, interrogarsi, correggersi, tornare a sbagliare: sono questi passaggi imprescindibili delle lezioni attraverso le quali gli studenti e le studentesse vengono messi in condizione di agire nella vita reale utilizzando la lingua italiana.
Proporre materiali e attività interessanti, motivanti e “che funzionino” è spesso il modo migliore per accontentare tutti gli insegnanti: giovani, con esperienza, madrelingua o meno. Tuttavia, ogni attività, anche la più riuscita, va pensata per il contesto in cui viene usata, va preparata e va deciso come portarla in classe: le scelte che in quel momento deve fare l’insegnante sono innumerevoli e molte volte sono proprio quelle le decisioni che determinano la riuscita o meno di una lezione. Per questo le nostre proposte formative si concentrano, oltre che sulle attività, sulle azioni per farle funzionare al meglio in classe.
Eventi on line, webinar, promo, video di formazione e tanto altro.
Seguici per non perdere gli aggiornamenti.
© Copyright 2023 Bacole P.IVA F72902695(ES)
Designed by Giada Serranò
Privacy Policy – Cookie Policy